Lo spettacolo di Enotria: The Last Song è pronto a stupire i videogiocatori di tutto il mondo su Xbox Series S|X a partire dal 12 dicembre. Sviluppato da Jyamma Games, la casa di sviluppo italiana che ha fatto della sua terra un videogame, questo RPG d’azione conduce i giocatori in una regione soleggiata, attanagliata da una piaga eterna e contorta, nota come Canovaccio. Nei panni di un personaggio senza Maschera, spetta al giocatore liberare il mondo di gioco dagli Autori, entità che tirano i fili di un macabro e perpetuo spettacolo.
Contraddistinto, rispetto ad altri esponenti del suo genere, da atmosfere soleggiate e ispirate ai paesaggi italiani, Enotria: The Last Song è un videogioco d’azione in stile Souls dalle meccaniche peculiari. Durante l’avventura sarà infatti possibile indossare le Maschere degli avversari sconfitti in duello, modificando di conseguenza il gameplay e l’approccio agli scontri con i nemici. Sarà inoltre possibile equipaggiare una delle oltre 120 armi disponibili per le 8 classi selezionabili, e potenziare le loro statistiche grazie al Percorso degli Innovatori, un ricchissimo albero delle abilità. Anche l’esplorazione rappresenta un unicum per il genere, grazie alla particolare meccanica dell’Ardore, che permetterà di modificare radicalmente il mondo di gioco, svelando segreti e aprendo nuovi percorsi esplorabili.
Dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo su PC e PlayStation 5, Enotria: The Last Song approda sulle console Microsoft con tutti i nuovi aggiornamenti volti a perfezionare l’esperienza di gioco e a soddisfare i feedback ricevuti dalla community sin dal giorno del suo debutto. Il sipario dell’avventura di Jyamma Games si alza così su Xbox Series S|X* a partire dal 12 dicembre: ai videogiocatori il compito di spezzare i fili dei tirannici Autori, con la versione più recente del gioco che include i seguenti aggiustamenti:
- *NEW* Preset Equipaggiamento: I Preset ti permettono di memorizzare fino a 5 set di equipaggiamento. Puoi memorizzarli per utilizzarli in un secondo momento o per copiarli da un set all’altro. È possibile accedere ai Preset dal tasto “Gestisci Equipaggiamento” nel menu Equipaggiamento, presso qualsiasi Nodo della Realtà (bonfire).
- [PC] I Preset sono memorizzati in una cartella dedicata all’interno di ciascun Profilo. È possibile condividere o importare preset da altri giocatori con facilità, semplicemente copiando e incollando il file.
- Nella schermata delle statistiche delle armi è stata aggiunta una nuova statistica, il Danno Medio. Si tratta di un valore unico tra Fisico, Ardore e il danno Elementale, per valutare il danno complessivo di un’arma con un colpo d’occhio. Questa statistica permette anche di identificare il Preset Equipaggiamento con il danno più elevato, quando si visualizza un Preset.
- Il valore di rarità dell’arma è ora visibile più chiaramente e scritto nell’inventario.
- Il bordo che indica la rarità dell’arma è ora visibile anche sulla HUD, nel momento in cui si raccoglie del loot. L’informazione sulla Rarità è anche stata aggiunta nei dettagli dell’arma, per abbinarsi ai bordi.
- Il menu di Fast Travel ora mostra quali Nodi di Realtà presentano nelle vicinanze un’incudine per migliorare l’equipaggiamento.
- Risolti alcuni problemi visivi minori nel menu del Negozio.
- Aggiornate e unificate le definizioni italiane da “Longsword” a “Spada Lunga” per rispecchiare meglio la classe.
- Implementate alcune visuali di telecamera per rendere più fruibile l’esplorazione dei giocatori attraverso varie aree.
- La meccanica di respec è stata spostata da Pulcinella a Veltha.
- Aggiunti input esposti sulla sezione di menu del tutorial iniziale.
- Cambiando il set attivo ora gli HP scalano in percentuale.
- Una cutscene di Veltha è stata aggiunta per favorire l’immersione nel mondo di gioco.
- Aggiunta una leggera luce al corpo del personaggio per rendere la visibilità migliore in alcune aree scure.
- La seconda fase di Giangurgolo è stata migliorata per offrire un’esperienza di combattimento migliore.
- HLOD (Hierarchical Level of Detail) leggermente migliorato, e stiamo continuando ad apportare migliorie.
- Il Golden path e la guidance di Litumnia sono stati migliorati per facilitare l’esplorazione.
- Migliorata l’illuminazione di tutto il gioco.
- Perfezionata la qualità di SFX di vari elementi di gameplay, per migliorare il feedback.
- Fixato il bug dei trofei per PS5