Electronic Arts celebra la fine di un’esaltante stagione di Formula 1® e svela come i giocatori hanno trascorso il loro tempo in EA SPORTS F1 24. I dati di gioco rivelano i piloti, le squadre, i circuiti e le sfide preferite dai fan, e mostrano gli impressionanti risultati ottenuti dai giocatori. I fan hanno percorso 2,21 miliardi di chilometri, hanno effettuato 23,62 milioni di pit stop e hanno dimostrato un forte coinvolgimento con le nuove funzionalità del gioco e i contenuti del live service.
Per la prima volta i giocatori hanno potuto gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti di F1®, scegliere un concorrente emergente della F2™ o un’icona leggendaria nella rinnovata modalità Carriera. Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è in testa alle preferenze dei giocatori come pilota di F1 più scelto, seguito da vicino da Charles Leclerc della Scuderia Ferrari e da Max Verstappen, neo-campione del mondo per la quarta volta. Oliver Bearman e Ayrton Senna sono stati, rispettivamente, i piloti di F2™ e Icon più apprezzati.
I dati di gioco hanno rivelato che Bahrain, Melbourne e Jeddah sono le location preferite per le gare: i giocatori hanno preferito infatti i tracciati tradizionali ai circuiti stradali. In termini di abilità a livello mondiale, gli inglesi, gli americani e i tedeschi hanno dimostrato di essere i più veloci nel gioco. Il Regno Unito, l’Italia e la Francia sono state le nazioni che hanno fatto scattare il maggior numero di bandiere rosse durante le gare, e ci sono stati in totale 31 milioni di DNF a livello globale, mantenendo le gare in-game emozionanti e imprevedibili come lo sport stesso nella vita reale.
I fan hanno accolto con favore il nuovo modello di live service a tema, impegnandosi nelle varie sfide che hanno celebrato il passato, il presente e il futuro di questo sport nel corso dell’anno. I giocatori hanno preferito la Sfida Pro di Oscar Piastri nel Circuito delle Americhe, la Carriera Sfida di Charles Leclerc e lo Scenario di gara del Gran Premio del Brasile del 1991 con Lando Norris.
“Questa stagione di F1 è stata entusiasmante sia in pista che fuori. Le nuove funzionalità e le sfide a tema di F1 24 hanno dato ai fan l’opportunità di vivere questa emozione, calandosi nei panni dei loro eroi e creando le loro storie in pista”, ha dichiarato Lee Mather. “Siamo grati ai nostri giocatori e non vediamo l’ora di offrire esperienze ancora più coinvolgenti mentre continuano ad aggiungersi avvincenti emozioni dal mondo reale della Formula 1”.
F1® 24 è disponibile per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.