Free League Publishing ha annunciato che sono aperti i Late Pledge su Kickstarter per le due attesissime espansioni per Vaesen – Nordic Horror Roleplaying, Mythic Carpathia e City of My Nightmares, che hanno superato i loro obiettivi di raccolta fondi sulla piattaforma crowdfunding lo scorso autunno.
Scopri di più e acquista i Late Pledge
Approfondite il Nord mitico – e non solo. Indagate su un male in agguato che minaccia di gettare la capitale nel caos in Città dei miei incubi e avventuratevi nella Carpazia mitica per affrontare vampiri, Ruskas, Baba Yaga e altri orrori ancora più strani del folklore dell’Europa orientale.
La stampa di Mythic Carpathia e City of My Nightmares è prevista per settembre 2025, giusto in tempo per la stagione del terrore. Per saperne di più su ogni nuovo titolo, leggete qui di seguito.
Informazioni su Mythic Carpathia
È tempo di vagare verso sud, nelle strade trafficate di Praga, dove storia e miti si scontrano in modo insolito. Esplorate la Società Pravda che si occupa dei fenomeni di tutta la Carpazia Mitica e oltre. Visitate le antiche città, le profonde foreste e le alte montagne per scoprire il folklore e i miti.
Questo volume cartonato porterà le vostre avventure Vaesen nell’Europa centrale e orientale. Include informazioni sulla sezione praghese della Società, una mappa della città completa di luoghi di avventura e società segrete, un capitolo con oltre una dozzina di esseri mitici locali, tra cui Drekavac, Golem, la famigerata Baba Yaga e, naturalmente, il Vampiro.
Il libro presenta anche tre nuovi misteri completi da giocare, ambientati a Praga, in Ucraina e in Transilvania. Il libro includerà una grande mappa separata della città di Praga e di Mythic Carpathia.
Mythic Carpathia è scritto da un team di scrittori e redattori polacchi e ucraini in collaborazione con il team centrale di Free League e illustrato da Johan Egerkrans e Anton Vitus.
![](https://www.serialgamer.it/wp-content/uploads/2025/02/vaesen-exp-1024x1024.jpg)
Informazioni su City of my Nightmares
Pensavate di essere al sicuro dai vaesen tra la folla e le luci della città? Ripensateci. Orrori indicibili si nascondono nei vicoli bui, strisciano sotto le strade acciottolate o si librano nei cieli crepuscolari.
City of My Nightmares è una campagna completa in quattro parti in cui i personaggi sono invitati nella capitale per indagare su una serie di macabri omicidi, solo per rimanere invischiati in un mistero molto più profondo che coinvolge le origini stesse della Società e minaccia di gettare la città nel caos più totale.
La città dei miei incubi è ambientato nella Stoccolma del XIX secolo, ma può essere adattato a Londra, Praga o a qualsiasi metropoli gotica dell’epoca. Questo libro cartonato, splendidamente illustrato, include una grande mappa di Stoccolma separata e una dettagliata brochure di giornale.
Il libro è scritto da Kiku Pukk Härenstam e illustrato da Johan Egerkrans e Anton Vitus.
![](https://www.serialgamer.it/wp-content/uploads/2025/02/vaesen-exp2-1024x1024.jpg)