Daggerheart uscirà il 20 maggio. Nella giornata di ieri Darrington Press, il ramo editoriale di Critical Role, ha annunciato che il suo prossimo GDR da tavolo uscirà il 20 maggio. Il gioco uscirà dapprima nei negozi specializzati locali, per poi essere distribuito in tutti i negozi in cui si vendono giochi il 3 giugno.

Daggerheart si basa su un sistema di dadi di dualità che utilizza 2d12 (uno designato come dado speranza e l’altro come dado paura). Durante i controlli, i giocatori tirano entrambi i dadi e sommano i risultati per determinare il successo o il fallimento di un tiro; il risultato più alto del dado rappresenta una svolta narrativa positiva o negativa sia in combattimento che fuori. Il gioco utilizza anche una scheda del personaggio che include sovrapposizioni e carte per mostrare le abilità dei personaggi.
Sebbene Daggerheart sia un TTRPG high fantasy, il gioco include anche cornici di campagna che forniscono mondi specifici da incontrare e aggiunge regole aggiuntive in base al tipo di storia raccontata. Il libro delle regole base includerà sei cornici di campagna, tra cui Beast Feast, una “accogliente cornice di campagna di cucina e dungeoneering” chiaramente ispirata a Delicious in Dungeon e un mondo post-apocalittico di meraviglie tecnologiche chiamato Motherboard.
Fonte: EnWorld