Una serie televisiva di Dungeons & Dragons ambientata nei Forgotten Realms è in fase di sviluppo presso Netflix. Secondo quanto riportato da Deadline, la nuova serie televisiva, intitolata The Forgotten Realms, sarà prodotta da Shawn Levy, mentre Drew Crevello sarà sceneggiatore e showrunner. Non è stato fornito alcun termine per l’uscita della serie. Non è stato annunciato alcun cast e né Hasbro né Netflix hanno confermato il progetto. In caso di successo, la serie potrebbe lanciare un più ampio universo cinematografico di D&D, da tempo obiettivo della Hasbro.
Hasbro ha cercato senza successo di portare Dungeons & Dragons in televisione per diversi anni. A un certo punto, Paramount+ aveva in sviluppo una serie televisiva di cui Rawson Marshall Thurber aveva scritto l’episodio pilota. Anche se alla fine il progetto è stato scartato, Crevello (che avrebbe dovuto essere lo showrunner di quella versione dello show) è rimasto sul progetto e lo ha rielaborato con un nuovo concept. Secondo Deadline, questo progetto non è legato a Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, anche se il film debutterà su Netflix questo mese ed è anch’esso ambientato nei Forgotten Realms.
Dungeons & Dragons è stato anche protagonista di un episodio di Secret Level, una serie animata incentrata su vari franchise di giochi andata in onda su Amazon Prime. Legendary, invece, sta adattando Magic: The Gathering, l’altro grande franchise fantasy di Hasbro, in un progetto cinematografico e televisivo.
Fonte: EnWorld