Kobold Press ha annunciato il suo ultimo progetto, RiverBank RPG, che sarà lanciato su BackerKit nell’aprile 2025. Il gioco, ideato dall’acclamato autore Kij Johnson, promette una miscela unica di fascino, fantasia e gameplay incentrato sulla narrazione, offrendo un nuovo punto di partenza rispetto ai precedenti lavori dell’azienda.

RiverBank RPG trasporta i giocatori in un mondo di animali antropomorfi che navigano in una società piena di feste da tè, passeggiate in giardino, grandi balli e fiere di paese. I giocatori assumono il ruolo di eleganti animali, bilanciando l’animalità e la poesia dei loro personaggi mentre intraprendono curiose missioni. Il gioco enfatizza la narrazione e l’interazione dei personaggi, con decisioni che influenzano lo svolgimento della narrazione.

A differenza dei precedenti sistemi di Kobold Press basati sul d20, RiverBank RPG introduce un nuovo sistema di gioco ottimizzato per 3-5 giocatori. Utilizza dadi standard (d4, d6, d12) per risolvere le azioni, concentrandosi su meccaniche narrative piuttosto che su un gioco pesante come il combattimento.

Kij Johnson, ideatore del gioco e autore vincitore di premi Hugo e Nebula, ha espresso entusiasmo per il progetto. “Sono davvero entusiasta di vedere RiverBank RPG realizzato”, ha dichiarato Johnson. “Ho amato ogni minuto della progettazione del gioco e mi sento così fortunato che Kobold Press lo stia realizzando. Non vedo l’ora che i giocatori si uniscano a noi sulla riva del fiume”.

I fan possono iscriversi per ricevere aggiornamenti ed essere avvisati del lancio della campagna BackerKit o visitare il sito ufficiale.
Fonte: TabletopGamingNews