E se la fine del mondo fosse arrivata negli anni ’80? La risposta rimane un mistero, ma Bloober Team ha deciso di offrire un’anteprima del primo episodio del diario dello sviluppatore di Cronos: The New Dawn.
Presentato durante il Future Games Show della Game Developers Conference di quest’anno, questo elettrizzante video “dietro le quinte” ripercorre la realizzazione della nuova esperienza survival horror di Bloober Team. Preparati a scoprire alcuni dei segreti nascosti in questa rappresentazione post-apocalittica della Polonia degli anni ’80.
Nell’ottobre 2024, Bloober Team, il gruppo di menti geniali a cui dobbiamo Layers of Fear, The Medium, Observer e il remake di SILENT HILL 2, ha rivelato il suo nuovo gioco horror, Cronos: The New Dawn. Quest’avventura survival horror ad alta tensione vede il giocatore svelare i misteri di una narrativa distorta e frammentata, incentrata sui viaggi nel tempo, il tutto accompagnato da un conflitto mortale con nemici devastanti e implacabili.
La premessa enigmatica del gioco ha suscitato molta curiosità e ora gli sviluppatori e condirettori Wojciech Piejko e Jacek Zięba hanno risposto ad alcune delle domande più pressanti da parte della community. Questo emozionante video approfondisce ulteriormente il mondo di Cronos, rivelando più informazioni sul personaggio principale del gioco e sulla sua determinazione, nonché sul paesaggio futuristico e spaventosamente desolato e sui mostri terrificanti che i giocatori incontreranno. L’aspetto interessante per i giocatori è che il diario dello sviluppatore offre un’anteprima esclusiva di nuove scene di gameplay che mostrano le meccaniche che definiranno l’esperienza di gioco del titolo.
Guarda il diario dello sviluppatore qui.
I fan del survival horror possono aspettarsi ancora di più. Gli sviluppatori hanno anche anticipato che in un prossimo futuro sveleranno altri contenuti ancora più corposi e incentrati sul gameplay, garantendo ai giocatori più informazioni sulle meccaniche e sul mondo coinvolgente del gioco.
Cronos: The New Dawn si preannuncia essere un’esperienza survival horror davvero unica, con una combinazione di mistero, viaggi nel tempo e intensi elementi di sopravvivenza. I fan delle opere precedenti di Bloober Team e gli appassionati di horror potranno aspettarsi molto da questo nuovo titolo.
Il gioco arriverà per PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S nel corso del 2025.
Per maggiori informazioni, visita www.cronosnewdawn.com oppure i seguenti canali social:
FB: https://www.facebook.com/BlooberTeam
X: https://x.com/CronosNewDawn
YT: https://www.youtube.com/@BlooberTeamSA
Instagram: https://www.instagram.com/blooberteam/
Discord: https://discord.gg/vCBd3QTsKJ