Gli sviluppatori indipendenti di LEAP Game Studios sono felici di annunciare LAN Party Adventures, un’avventura per giocatori singoli che fonde narrazione e simulazione e che ti riporterà indietro ai primi anni 2000. Tornando all’epoca d’oro dei grandi LAN party, delle amicizie vere e della connessione internet da modem, i giocatori potranno creare le proprie reti LAN, collegare cavi e periferiche e risolvere il mistero di un amico scomparso. Il gioco è stato annunciato al Future Games Show Live e il suo lancio su PC tramite Steam è previsto per la fine dell’anno.
In LAN Party Adventures, i giocatori hanno il compito di organizzare LAN party in varie località gestendone tutti i preparativi. Dalla gestione degli hardware al collegamento dei cavi, dalla configurazione dei software alla messa in comunicazione dei computer. Il gioco promette un divertente mix di sfide semplici sul lato della simulazione, con una narrazione investigativa divertente.
Mentre i giocatori cercano di scoprire la verità dietro la scomparsa del loro amico, dovranno collaborare con il gruppo, risolvere enigmi e seguire indizi digitali. Ogni LAN party porta con sé nuove sfide da risolvere e nuovi pezzi del mistero da svelare, oltre all’opportunità di rendere i party più grandi e divertenti sbloccando potenziamenti e strumenti.
I giocatori potranno anche creare la propria LAN da sogno in modalità Sandbox, completa di poster di ispirazione retrò, computer personalizzabili e infiniti accessori. Questa modalità creativa non limita la creatività e fornirà ai giocatori tutti gli strumenti per creare grandiose configurazioni, da piccoli net-café a grandi eventi.



“Abbiamo creato LAN Party Adventures in segreto e siamo entusiasti di poterlo finalmente condividere con il mondo”, ha affermato Gabriel Shimabuko, produttore di LEAP Game Studios. “Il nostro obiettivo è quello di evocare i cari ricordi dei vecchi LAN party, offrendo al contempo un mistero avvincente che i giocatori dovranno risolvere collaborando.”
L’uscita di LAN Party Adventures su PC tramite Steam è prevista per quest’anno. I giocatori possono aggiungere il gioco alla lista dei desideri e rimanere aggiornati tramite il sito ufficiale, unendosi al server Discord e seguendo Leap Game Studios su X, Instagram, Facebook e Linkedin.