Broken Mirror Games e Skybound Entertainment sono entusiasti di svelare I Hate This Place, un imminente gioco survival horror con uno scenario open world, il cui lancio è previsto nel quarto trimestre del 2025 sviluppato da Rock Square Thunder. Come parte di una nuova label horror di Bloober Team (noto per The Medium, Layers of Fear, Observer, SILENT HILL 2), I Hate This Place arriverà su PC, PlayStation®5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch™.
Il titolo è stato svelato oggi al Future Games Show e il trailer di annuncio di I Hate This Place è disponibile qui:
Ispirato al fumetto di Skybound candidato agli Eisner Award e creato dallo scrittore Kyle Starks e dall’artista Artyom Topilin, I Hate This Place immerge i giocatori nelle profondità di un mondo soprannaturale dove la realtà perde ogni regola. In questa nuovissima esperienza survival horror isometrica, caratterizzata da uno stile visivo suggestivo, impreziosito da colori forti e vivaci e dall’estetica rétro dei fumetti degli anni ’80, ogni luogo è stato realizzato con cura per raccontare la propria storia inquietante grazie a elementi visivi ricchi di stile che dissolvono il confine tra realtà e incubo, in un mondo dove tutto vuole la tua morte.
I giocatori vestono i panni di Elena, la cui lotta per la sopravvivenza ha inizio quando risveglia involontariamente una forza malvagia. Sopraffatti e braccati in un mondo ostile, i giocatori devono pensare in fretta, manipolando ciò che li circonda per aumentare le proprie possibilità di sopravvivenza contro avversari formidabili e combattendo in intensi scontri corpo a corpo o con armi da fuoco che ricompensano l’ingegno piuttosto che la forza bruta. Inoltre, dovranno creare alcuni strumenti essenziali che li aiuteranno a sopravvivere nell’ambiente selvaggio e spietato, finché non raggiungeranno un rifugio prima del calar della notte. Infatti, il ciclo giorno/notte avrà un impatto sulle dinamiche di gioco. Qualunque cosa tu faccia, però, evita l’Horned Man a tutti i costi.
Kyle Starks, autore della serie a fumetti I Hate This Place, ha dichiarato: “Adoro il mio fumetto, I HATE THIS PLACE, una serie nata dall’amore per l’horror e creata in collaborazione con l’artista Artyom Topilin, quindi ovviamente sono entusiasta di vederlo prendere vita sotto forma di videogioco! Non vedo l’ora di avere tra le mani il gioco e di ritrovarmi intrappolato nel terribile ranch in cui ha luogo il fumetto!”
Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha commentato: “Il nostro obiettivo è sempre ridefinire i limiti dell’horror in ogni sua forma e, con questo nuovo titolo di Broken Mirror Games, I Hate This Place rappresenta pienamente la nostra visione. Con la sua combinazione di meccaniche di sopravvivenza, una narrazione coinvolgente e un’identità visiva ben definita, siamo convinti che I Hate This Place immergerà i giocatori in un incubo davvero indimenticabile.”
Il lancio del gioco è previsto per il quarto trimestre del 2025 e può essere già aggiunto alla propria Lista dei esideri. Dai un’occhiata su Steam ed Epic.