The World Anvil, editore italiano di giochi di ruolo da tavolo (Broken Tales, Dead Air), ha lanciato oggi la campagna crowdfunding su Kickstarter del suo nuovo titolo, Bitter Chalice.
La campagna si concentrerà sull’edizione in inglese del gioco, ma per i giocatori italiani saranno disponibili anche i PDF nella nostra lingua per tutte le ricompense scelte.
Bitter Chalice è un gioco di ruolo ambientato in un desolato mondo fantasy. La storia si svolge nelle Terre Infette che circondano la città di Vathan, un tempo lussureggiante e ora maledetta, dove gli abitanti sono condannati a una vita di sete, fame e follia. È strutturato in modo da essere un’esperienza diversa dai tradizionali GdR: consideratelo come un’enorme campagna di gioco curata nei minimi dettagli, e con le regole incluse.
Bitter Chalice offre un sistema di gioco completo, aree meticolosamente realizzate da esplorare all’interno e intorno alla città di Vathan e una mappa che si arricchisce a ogni passo compiuto. Pieno zeppo di contenuti aggiuntivi per rendere unica ogni sessione, Bitter Chalice include anche una modalità in solitario per giocare tutta l’avventura!
L’obiettivo è quello di evocare le sensazioni di un Soulslike: un viaggio inebriante e impegnativo in un mondo oscuro ispirato a Hollow Knight, Bloodborne, Elden Ring e Dark Souls, ma senza l’implacabile ciclo combatti/muori/ripeti.
Trovate tutti i dettagli e le ricompense disponibili nella pagina della campagna Kickstarter a questo indirizzo!
