Nelle ultime ore i ragazzi di Experiment 101 sono tornati a parlare di Biomutant svelando alcuni dettagli sul prodotto.
In particolare è intervenuto Stefan Ljungqvist, il quale ha parlato ai colleghi di IGN.com, che ha sciorinato alcune informazioni sul gioco soffermandosi sulle dimensioni della mappa e sul fattore open world.
Innanzitutto Ljungqvist ha confermato che il gioco si baserà su una mappa a mondo aperto di circa otto chilometri quadrati, delle dimensioni simili a quelle viste per esempio in Grand Theft Auto 4 (8,06 kmq).
Oltre alla grandezza della mappa lo sviluppatore ha parlato anche della densità di contenuti e di attività da svolgere con l’esperienza free roaming che sarà contraddistinta da missioni per conquistare avamposti e incarichi da completare in zone segrete della mappa per ottenere abilità speciali o equipaggiamenti rari.
Oltre a questo il titolo si baserà anche su un’esperienza narrativa ricca: “Se pensiamo soltanto alla sceneggiatura, basta ricordare come alla fine del 2019 avevamo un plot con circa 80/85.000 parole come un romanzo, mentre nel gioco finale ci avvicineremo di più alle 250.000 parole. Per noi si è trattato di un impegno importante, volevamo davvero completare quella sceneggiatura”.
Infine è stata confermata la presenza di un sistema di Karma reattivo, chiamato Aura, che reagirà dinamicamente in base all’allineamento morale delle proprie azioni e al legame stretto con i diversi personaggi secondari.
Ricordiamo che Biomutant sarà disponibile dal 25 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.