Nelle ultime ore il team di Larian Studios ha svelato tutte le novità in arrivo con il nuovo update di Baldur’s Gate 3 intitolato “Nature’s Power”.
Innanzitutto questo aggiornamento introdurrà la nuova classe dei Druidi seguita da tutta una serie di migliorie e correzioni per migliorare l’esperienza di gioco.
Un’altra aggiunta rilevante sarà quella dei Dadi caricati opzionali, un sistema che aiuterà i giocatori con le meccaniche RNG andando a calibrare il fattore della fortuna dopo diversi lanci consecutivi di dadi.
Il team ha inoltre confermato che ci saranno enormi miglioramenti nei filmati e nelle animazioni dei dialoghi, che vedranno anche l’implementazione delle animazioni dei Druidi del Bosco mentre lanciano incantesimi e utilizzano delle abilità.
Infine troveremo ritocchi anche per quanto riguarda il sistema di illuminazione e il multiplayer, con la possibilità di visualizzare gli equipaggiamenti, l’inventario, gli incantesimi e le schede personaggio degli altri giocatori in rete, oltre alla capacità di inviare e ricevere oggetti, con tanto di aggiunta di un tasto rapido per equipaggiare la torcia.