Arkham Horror: Mother’s Embrace, nuovo titolo di Asmodee Digital ispirato all’omonimo gioco da tavolo, è finalmente disponibile al pre-order.
Come appreso da comunicato stampa, il gioco, la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2021 su PC (via Steam), Switch ed Xbox One, è attualmente in sconto del ben 20% sui rispettivi store digitali e lo sarà fino al suo day one, passando così dal (già buon) prezzo di 19,99 € a quello di 15,99 €. Ma andiamo a scoprire più informazioni a riguardo dando un’occhiata al suddetto comunicato:
“[…] L’anno è il 1926 e una professoressa di astronomia viene trovata morta nella sua villa, apparentemente vittima di un atroce omicidio. I giocatori devono scegliere tra 12 dei protagonisti più iconici dell’universo di Arkham Horror, ognuno con un set di abilità unico, e riunire un team di investigatori per scoprire i segreti dietro questa misteriosa morte.
Mentre gli investigatori affrontano gli orrori lovecraftiani, sprofonderanno sempre di più nei meandri della follia, intaccando la propria sanità mentale collezionando traumi che andranno ad incidere sulla loro indagine. Oltre ad affrontare scienze bizzarre, incubi viventi e un culto sinistro, i giocatori affronteranno una serie di nemici tramite un sistema a combattimenti a turni, il tutto cercando di mantenere la propria sanità mentale. Sviluppato da Artefacts Studio e presentando una storia inedita, Arkham Horror: Mother’s Embrace immerge i giocatori nell’avvincente mondo pulp dell’America degli anni ’20 per combattere entità soprannaturali invisibile ed orrori psicologici fedeli allo spirito lovecraftiano.
Prenditi cura della tua sanità mentale e fai le scelte giuste … gli Antichi stanno preparando il loro ritorno. La follia inizia quando la realtà svanisce. […]”
Un’offerta imperdibile per chiunque sia un fan di lunga data dello storico gioco da tavolo oramai giunto alla sua terza edizione e con diverse espansioni e spin off sul groppone. Vi invitiamo dunque a seguirci per ulteriori informazioni in merito.