Nelle scorse ore il team di Iron Gate ha pubblicato un nuovo diario di sviluppo su Steam svelando alcuni dei contenuti in arrivo sul fenomeno del momento Valheim.
Innanzitutto il team ha confermato di aver superato le 6 milioni di copie vendute affermando in merito: “la nostra community sta crescendo costantemente ed è più forte che mai, il che è assolutamente fantastico! È vero, è stato un periodo frenetico per noi ma non preoccupatevi, ovviamente stiamo continuando a sviluppare il gioco”.
Per quanto riguarda i contenuti in arrivo nel corso del 2021 la compagnia ha dichiarato: “fino ad ora, gran parte della nostra attenzione si è concentrata sui test da effettuare nel gioco e sulla risoluzione dei bug, ma la frenetica fase di lancio è passata e le cose si stanno calmando, quindi possiamo dedicare più tempo allo sviluppo del nostro primo, grande aggiornamento! Abbiamo molte cose interessanti in programma con questo update e, ovviamente, stiamo ascoltando i pareri e i suggerimenti della community. Non vediamo l’ora di mostrarvi quello che stiamo preparando”.
Il primo degli update gratuiti, intitolato Hearth and Home, sarà incentrato sul crafting ed andrà ad introdurre tutta una serie di oggetti ed elementi per fortificare la propria abitazione o per aggiungere strutture al proprio insediamento, insieme a diverse ricette per preparare il cibo e nuovi materiali da costruzione accompagnati da nemici aggiuntivi, oggetti supplementari, risorse inedite da ricercare nelle attività di gioco e ulteriori ottimizzazioni.
Ricordiamo che Valheim è disponibile in Early Access su PC via Steam.