Twitch è il servizio di live streaming più famoso al mondo e nell’ultimo anno e mezzo ha visto i suoi numeri crescere in modo esponenziale.
Merito di questo successo è dovuto in gran parte anche all’eterogeneità di contenuti disponibili: se inizialmente Twitch era la casa di un pubblico appassionato quasi esclusivamente di videogiochi, oggi il ventaglio di contenuti è decisamente più ampio e variegato. Ci sono canali dedicati a ogni genere di hobby e a tutte le passioni delle diverse community: dallo sport alla cucina, dal fitness all’arte.
Ed è proprio quest’ultima categoria ad essere al centro dell’attenzione in queste ore: domani sarà infatti la Giornata Mondiale dell’Arte e per l’occasione vi proponiamo una selezione di streamer italiani che fanno della loro passione per il disegno e la pittura una delle attività più importanti sui loro canali.
CKibe – 45.799
Quando si pensa a una streamer legata al disegno non si può non pensare a Ckibe.
Durante le sue live si diletta a eseguire tantissime opere e illustrazioni, anche su richiesta dei suoi follower.
Kafkanya – 61.109
Appassionata di cinema e doppiaggio, Kafkanya è una delle streamer italiane più apprezzate.
Durante le sue live, sempre molto divertenti, spazia dalla pittura alla lettura fino al gameplay.
Richard e Fraffrogg – 53.531
Una delle coppie più amate tra gli appassionati.
Attraverso i loro canali social hanno costruito una community che li segue per imparare, attraverso i loro insegnamenti e tutorial, l’arte del disegno.
Se questi profili non fossero abbastanza, scovando su Twitch potrete imbattervi in una vera e propria chicca: sul servizio di live streaming è infatti presente un canale interamente dedicato a Bob Ross, pittore americano scomparso nel 1995 che divenne famosissimo per aver creato il programma televisivo The Joy of Painting, dove insegnava ai telespettatori a dipingere ad olio delle scene naturali.
Sul canale, che vanta più di 1 milione e mezzo di follower, vengono trasmesse non-stop tutte le puntate dello show che lo rese celebre.
![A person standing in front of a screen
Description automatically generated with low confidence](https://media.serialgamer.it/2021/04/image-29.png)
È ora di scegliere il canale che più vi ispira e impugnare pennello e pennarelli… buona Giornata Mondiale dell’Arte a tutti!