Curve Digital e Neon Giant hanno rivelato la data di lancio dell’attesissimo The Ascent su PC, Xbox One e Xbox Series X|S pubblicando un nuovo trailer.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2021 e sarà presente fin dal lancio sul catalogo del Game Pass su console.
Il gioco girerà a 4K e 60 fps su Xbox Series X e il nuovo trailer mostra nuove scene inedite di gameplay.
“Siamo entusiasti di annunciare la data in cui tutti i giocatori potranno finalmente entrare nel mondo di The Ascent”, ha dichiarato Arcade Berg, il creative director del gioco e co-fondatore del team. “Sia che preferiate esplorare ogni angolo del mondo di gioco o che amiate il combattimento, o che vogliate scoprire a fondo la storia e la lore, abbiamo provato a mettere insieme un’esperienza adatta a tutti voi in The Ascent”.
Il gioco avrà queste caratteristiche, come svelato dal comunicato stampa ufficiale di oggi:
- Uno stile di gioco free-roaming in un mondo distopico con ambientazione cyberpunk
- Meccaniche da RPG classico che consentono ai giocatori di personalizzare il personaggio compresi anche cyberware vari, miglioramenti e un sistema di looting
- Livelli verticali, con ambientazioni diverse, piattaforme e tanto altro ancora
- Meccanica a doppia mira per utilizzare tutta l’ampiezza dello schermo e colpire obiettivi ovunque all’interno delle ambientazioni
- Un’avventura narrativa in single player giocabile anche in multiplayer cooperativo fino ad un massimo di 4 giocatori.
The Ascent sarà disponibile il 29 luglio 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X|S al prezzo di lancio di 29,99 euro, e sarà compreso all’interno del catalogo dell’abbonamento Xbox Game Pass a partire dal day one. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità su The Ascent.