Nelle ultime ore ha fatto un certo scalpore il fatto che Netflix abbia cancellato la serie TV Sense8 dopo sole due stagioni.
“Dopo ventitrè episodi la storia di Sense8 è giunta al termine” ha dichiarato Cindy Holland, VP dei contenuti originali di Netflix ai microfoni di Variety ” È stato tutto cio che noi e i nostri fan avremmo voluto che fosse: potente, emozionante e capace di mozzare il fiato, in altre parole indimenticabile. Non è mai esistito uno show con un cast e uno staff di questo livello, che nonostante le diversità era fortemente connesso con la community dei fan profondamente appassionati e sparsi per tutto il mondo. Vogliamo ringraziare Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione, e chiunque abbia lavorato a rendere la serie com’è.”
Sense8 è stato creato da Lana e Lilly Wachowsky, che hanno diretto film del calibro di The Matrix insieme a Michael Straczynski (Changeling, Thor). La serie parla di otto personaggi sparsi per il globo che sono collegati da violente visioni.
Anche la pagina Twitter della serie ha comunicato la cancellazione dello show tramite un post e ringraziando tutti i fan per il supporto. Il Tweet cita “Sensates Forever”