Nella giornata odierna lo studio indipendente Worm Animation ha annunciato che il suo primo titolo, Beat the Game è in arrivo a breve su PC e Xbox One.
Il gioco unisce personaggi e ambientazioni splendidi, realizzati con estrema cura, allo stile tipico delle avventure punta e clicca 3D impreziosito da una innovativa e intuitiva meccanica che ruota intorno alla creazione musicale.
Cemre Ozkurt, fondatore di Worm Animation, ha dichiarato che “Beat the Game è una lettera di amore dedicata a tutte le grandi passioni che hanno contrassegnato la mia vita: personaggi affascinanti, fantascienza, arte europea e ovviamente… musica elettronica! Ci siamo impegnati al massimo affinché il gioco avesse una personalità unica e diversa da qualsiasi altro videogame. Grazie all’elemento musicale, inoltre, siamo riusciti a fare in modo che i giocatori possano allenare le proprie capacità da compositore e creare le loro colonne sonore”.
Gli ambienti di Beat the Game sono colmi di una vasta gamma di suoni e personaggi coloratissimi. Man mano che si esplorerà il fantasmagorico e surreale mondo di gioco si scopriranno suoni interessanti e ti creerai un archivio di campioni; utilizzando il tuo sequenziatore, darai vita all’audio del gioco e si potrà usare le campionature raccolte per creare le combinazioni preferite.
Il gioco arriverà questa estate su Xbox One, PC, Mac e Linux, ecco il trailer appena pubblicato.
https://www.youtube.com/watch?v=XlVmDKphIic