Pochi minuti fa nell’evento EA Play 2017, sono state rivelate nuove informazioni sul titolo calcistico FIFA 18.
Il Creative Director e il Lead Designer hanno rilasciato nuove dichiarazioni sul gioco, che avrà l’obiettivo di essere il più grande gioco di calcio mai fatto, con il ritorno della modalità Il Viaggio e moltissimi contenuti.
Gli sviluppatori hanno fatto un grande uso del Motion Capture per riprendere tutte le movenze dei calciatori, dando ad ognuno una propria identità, per esempio sono state riprese tutte le “mosse” di Cristiano Ronaldo, l’uomo copertina del gioco che sarà riportato alla perfezione.
Il gioco si baserà su quattro pilastri che saranno: giocatori, squadre, atmosfera e i momenti drammatici.
Inoltre sarà enfatizzata la fluidità di gioco e la personalità dei giocatori, dato che come detto prima ognuno avrà le proprie movenze, con i calciatori che saranno diversi a seconda della loro stazza, giocatori più piccoli avranno determinate mosse più veloci e saranno più scattanti, poi ci saranno giocatori di maggior altezza che saranno più lenti ma più possenti, infine i calciatori di stazza media, una via di mezzo tra i sopracitati.
Saranno presenti diversi tipi di giocatori, esplosivi o rapidi, per esempio Iniesta sarà bravo con la palla ma poco prestante fisicamente.
L’obiettivo sarà quello di ricreare scene di gioco più reali possibili, con diverse modalità di attacco, come il contropiede, e molteplici opzioni difensive, come il catenaccio.
Inoltre gli sviluppatori hanno cercato di ricreare l’atmosfera delle partite attraverso modifiche agli stadi, rendendoli sempre più realistici, aggiungendo moltissimi elementi diversi all’esterno delle location. Ma non solo, ci saranno anche moltissime novità all’interno degli stadi tra cui nuove tracce audio dei tifosi che aiuteranno il giocatore ad immedesimarsi nelle partite.
Infine gli sviluppatori hanno anche parlato della modalità Il Viaggio, nella quale Alex Hunter continuerà la sua avventura dopo la prima stagione, con la possibilità di cambiare squadra al di fuori dell’Inghilterra e personalizzare sempre di più la propria di avventura.
FIFA 18 uscirà il 29 settembre su PC, PlayStation 4, Switch(con il nome di EA Sports FIFA) e Xbox One.