Durante la conferenza dell’EA Play 2017 di Electronic Arts, gli sviluppatori hanno parlato in maniera approfondita dei contenuti presenti in In the Name o Tsar, il nuovo DLC in arrivo per Battlefield 1.
Del contenuto aggiuntivo, che sarà ambientato sul fronte orientale del primo conflitto mondiale, è stato mostrato un suggestivo gameplay in una mappa notturna, dove i giocatori sono impegnati in un battaglia di Conquista.
Il gameplay si mostra nella giusta amalgama di tatticismo e frenesia, propria di ogni campo di battaglia realistico, ed è supportato da un comparto grafico pulito e accattivante.
La battaglia sarà combattuta tra le trincee francesi e tedesche, e la terra di nessuno tra di esse, caratteristica che ha definito il modo di combattere la prima guerra mondiale.
Le fasi di battaglia vengono, come sempre, esaltate dalla presenza delle diverse classi di personaggi, da quelli più improntati al danno a quelli votati al supporto, regalando così un’esperienza divertente, profonda e tattica.
Da notificare durante il gameplay è anche una piccola incursione di un veicolo armato, guidato da un giocatore all’interno di una trincea, nella quale i nemici sono stati falcidiati. Se le animazioni scaturite da questa azione di gioco non sono risultate realistiche, hanno però mostrato le grandi possibilità che sono offerte dal gameplay.
Battlefield 1: In the Name of Tsar verrà reso disponibile durante il mese di settembre.