Nel corso della conferenza Ubisoft all’E3 2017, la compagnia ha fatto vedere un lungo gameplay di Assassin’s Creed Origins.
Il titolo è stato definito come un “living game”, dato che tutto intorno al giocatore avrà vita propria e continuerà a vivere e a svolgere le proprie azioni indipendentemente dal giocatore.
Il video è stato girato in live giocato su Xbox One X attraverso una versione Alfa del titolo, iniziando con la presa di un accampamento nemico, dove sono state mostrate le principali caratteristiche del protagonista, e alcune delle sue abilità. Sarà possibile utilizzare l’aquila per individuare i nemici e ucciderli furtivamente attraverso apposite armi o con una nuova entrata, l’arco, che sarà letale dalla distanza, con la possibilità di scoccare anche frecce infuocate.
Sarà presente l’adrenalina che fa il suo ritorno nel gioco e sarà fondamentale in alcuni combattimenti soprattutto in inferiorità numerica.
Sono stati mostrati anche i vari skill tree presenti per potenziare le abilità del personaggio che saranno divisi in tre principali, successivamente è stato fatto vedere anche la parte orientata all’RPG del gioco che sembra riprendere giochi come The Witcher 3 come vi avevamo annunciato negli scorsi giorni.
Sarà possibile navigare per i mari attraverso barche e nuotare esplorando i fondali marini.
Mostrata anche la mappa di gioco dove saranno presenti città storiche come Alessandria, Menfi, il deserto del Sud, il delta del Nilo e moltissime altre ambientazioni che andranno a formare un territorio tra i più vasti mai creati per un Assassin’s Creed.
I personaggi avranno grande personalità con cinematiche che risalteranno quest’ultimi per dar vita ad un titolo completo sotto tutti gli aspetti.
Sarà presente anche la sincronizzazione dai punti più alti del gioco con la possibilità di compiere il solito salto della fede.
Il gioco uscirà il 27 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e sarà un titolo di lancio di Xbox One X.