Nelle ultime ore Phil Spencer ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardo a Xbox, Microsoft e le potenzialità promesse dal VR.
Durante la conferenza Microsoft infatti, abbiamo sono state mostrate tutte le potenzialità della nuova console Xbox One X, non si è discusso però di quanto l’azienda voglia effettivamente puntare sul VR. Ciò, non è una dimenticanza, ma una semplice scelta progettuale, in quanto Microsoft, a sua detta, pensa che il VR possa avere un impatto di maggiore successo nel mercato PC.
“Lo show di questi giorni, è incentrato sulle console e sui grandi giochi. Questo è ciò che per noi è importante, ma crediamo anche in realtà multiple, sulle quali pure ci stiamo concentrando.” – Queste le parole di Phil Spencer, capo di Xbox, alla BBC.
Riguardo, invece, l’ingente investimento sull’headset VR di Sony, Spencer si è così espresso:
“Quando gioco al VR sulla TV in sala, ho cavi ovunque. Mentre ci gioco su PC sono più vicino e la sensazione è di una ergonomia d’uso migliore, il che è importante negli scenari moderni. […]Ma vi dirò che stiamo imparando:il lavoro che ha svolto Sony è ineccepibile. Il lavoro di Oculus con HTC ci ha aiutato a capire cosa vuol dire realtà aumentata. Abbiamo inevitabilmente notato che molti sviluppatori però, sono attratti dal lato Windows e noi vogliamo essere sicuri di poter approfondire questo loro interesse.”
Sarà interessante dunque vedere come Microsoft agirà per dare un seguito concreto a queste dichiarazioni. Vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori novità.