Nelle scorse ore Cory Barlog di Santa Monica ha rilasciato nuove dichiarazioni sul nuovo God of War rivelando alcuni dettagli sul titolo.
Stando alle sue parole il titolo sarà diverso dai classici della serie adottando tra le altre cose un cambio di visuale che permetterà al giocatore di seguire Kratos più da vicino.
“Il cambio di visuale è stato uno dei topic più controversi all’interno del team. Credo che se avessimo pensato di farlo in modo graduale avremmo solo finito con il non farlo. Ho dovuto fare come quando si strappa un cerotto comunicando in modo chiaro al team quello che volevo in modo da evitare scontri della durata mesi.
A questo punto, il lead combat designer e grande sostenitore della vecchia visuale, Jason McDonald, mi ha detto che avrebbe pensato a qualcosa da propormi nei prossimi due giorni. Durante l’incontro successivo mi presentò una proposta che portava la visuale ancora più vicino a Kratos di quanto mi aspettassi; mi piacque subito. Le idee espresse da Jason e l’approccio inedito si sono rivelate delle sfide emozionanti”.
Inoltre Barlog ha parlato anche dell’ascia, l’arma posseduta dal protagonista nel corso della presentazione avvenuta all’E3 2017.
“L’ascia è stata scelta fin dal principio come arma per Kratos. C’è molta storia dietro quell’arma, e i giocatori lo scopriranno giocando al titolo. È molto più che un’arma, è un reperto che si riconnette al mondo di gioco. È certamente qualcosa di importante”.
God of War uscirà nei primi mesi del 2018 in esclusiva su PlayStation 4.