Nelle ultime ore sono state svelate nuove informazioni sul prossimo gioco di From Software e Bandai Namco, Elden Ring, insieme a nuovi screenshot.
In particolare sono stati riportati diversi dettagli sul sistema di combattimento con gli scontri che sono leggermente più veloci dei classici Souls, senza arrivare però alla frenesia di Sekiro.
Tornerà la gestione del peso dell’equipaggiamento con l’armatura che avrà un impatto sulla forza e sulle armi utilizzabili, anche se i classici limiti di peso non verranno considerati in occasione delle cavalcature.
Non solo il peso ma anche la Stamina ritornerà con questo nuovo titolo di From Software con la fatica che si sentirà solo in occasione delle azioni difensive e offensive, mentre sarà possibile utilizzare la corsa all’infinito a differenza dei precedenti titoli.
Il team di sviluppo ha lavorato anche sulla fisicità dei combattimenti con i giocatori che avranno la possibilità di rompere la stance dei nemici e sordirli per qualche secondo attivando addirittura un’animazione speciale.
Ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S dal 22 gennaio 2022.