In occasione del The Last of Us Day 2021, Sony e Naughty Dog hanno svelato alcune novità in merito al mondo del survival adventure.
Innanzitutto è stato annunciato Covers and Rarities, un vinile realizzato in collaborazione con Mondo e attualmente in streaming sui canali social di Naughty Dog. Il vinile in questione propone delle reinterpretazioni della colonna sonora del secondo capitolo della serie firmate da Dani Pendergast, Ashley Johnson (Ellie), Troy Baker (Joel) e Chris Rondinella, con tanto di messaggio speciale del direttore Neil Druckmann.
Le prenotazioni del vinile sono già disponibili con la versione in streaming che è già disponibile su iTunes, Spotify, Amazon e Tidal.
Oltre a questo è stata mostrata la nuova statua celebrativa di Dark Horse che vede come protagonista Joel in una versione completamente equipaggiata con diversi accessori, come la pistola e la chitarra. Anche in questo caso i preordini sono già disponibili e andranno avanti fino al 29 ottobre sul sito web di Dark Horse, con la statua che sarà disponibile da maggio a luglio 2022 in base alla coda di prenotazione.
Novità anche per quanto riguarda il PlayStation Gear Store con il catalogo del negozio di Sony che vede l’aggiunta di uno zaino in tela cerata, una giacca antipioggia Stormtech Waterfall Insulated con toppa incisa al laser, dei plettri Taylor e nuovi cinturini a tema. Inoltre sono state aggiunti le chitarre GS Mini e 314ce e il giubbotto WLD. Tutti questi prodotti saranno in sconto del 20% fino al 30 settembre.
Infine Sony ha annunciato uno sconto del 50% dedicato sia a The Last of Us Remastered che The Last of Us Left Behind che andrà avanti fino al 27 settembre.