Si riaccendono le luci della Cattedrale più famosa nel mondo dei videogiochi, la Esports Cathedral che, nel suggestivo scenario dell’Auditorium San Romano a Lucca Comics & Games dal 29 ottobre al 1° novembre, vivrà quattro giorni all’insegna dell’adrenalina e del divertimento con le finali del circuito Tormenta di Valorant, il Pokémon Lucca Partye tante altre attività!
Sono attesi a Lucca Comics & Games i migliori player della scena nazionale, pronti a sfidarsi nella ESPORTS CATHEDRAL – la suggestiva chiesa medievale di San Romano – che in occasione della kermesse lucchese ospiterà gli Italian Esports Open di ESL, per quattro emozionanti giorni all’insegna del gaming competitivo, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in materia di eventi Live e salvaguardando la salute di tutti i presenti. A raccontare le finali, i panel e i tornei in esclusiva, saràLuigi “Davdas” Ragoni, host, caster e volto storicodel panorama gaming italiano.
Il 29 ottobread aprire le porte della Cattedrale e degli Italian Esports Open -dopo una breve presentazionedegli eventi in programma nel corso dei 4 giorni – si terrà il watch party dell’entusiasmante cup online “Solo Crank Arena” suFortnite! A raccontarlo direttamente dal palco toscano, saranno alcuni dei volti più conosciuti nel panorama della community di Fortnite: Marcy, Kekkobomba, ErDtePorkuccioche trasmetteranno le emozioni delle sfide che coinvolgeranno i player da casaevincere la “Solo Crank Arena” 2021!
Il 31 ottobre una Tormenta si scatenerà su Lucca Comics & Games: per la prima volta alla kermesse toscana, infatti, ci sarà anche VALORANT, lo shooter tattico 5vs5 targato Riot Games ed il suo campionato amatoriale, il Circuito Tormenta. A Lucca accederanno le due squadre finaliste del torneo “Lucca In Range” – affrontandosi sul palco in una spettacolare Best of 5 – e per incamerare punti validi per la classifica generale della stagione 2022 del Circuito Tormenta.
Sempre il 31 ottobre, nella Cattedrale si terrà il “Lucca Baron Battle”, l’appuntamento più importante del Circuito Tormenta di League of Legends, che vedrà disputarsi la finale delle qualifier tenutesi dal 18 al 31 ottobre, con il commento diJuannetti e AceRoxas, due volti giovani ma già rodati in altri prodotti internazionali di League of Legends portati sul panorama italiano da PG Esports.
Il 1° novembre, infine, si terrà il Clash Royale Lucca Showdown, composto da 3 tornei: il primo, un Bo1, tra i Pro Player Federico “Prince” Principi, Davide “DavideRooney”Barone, Mattia “Mattiaa” De Simoni e Marco “Fizzo” Chiappa. A seguire, il Bo1 tra Ferre, Kekkobomba,Jok3r, Gigi, per concludersi con la finale che vivrà un’agguerrita Bo3 tra team misti di Talent e Pro Player!
I Partner ufficiali della manifestazione, cheaccompagneranno player e spettatori in questa avventura sonoNZXT BLD,AGON by AOC, Cooler Master, Fonziescome Main Partner della competizione Lucca Baron Battle e Scuola Zoo, Media Partner degli Italian Esports Open.