Lo Scarabocchiatore e Mammaiuto presentano “COMICS GAME”! 8 weekend, 8 workshop online, 8 docenti per imparare le regole del gioco: storytelling, sceneggiatura, character building, disegno dal vero, anatomia dinamica, inchiostrazione e nuove prospettive sul medium più insidioso che ci sia, tutti i weekend dal 15 gennaio al 6 marzo 2022.
Teoria e pratica per avere in mano tutti gli strumenti per governare vignette, spazio bianco e le storie in cui siamo rinchiusi, fino ad uscirne vincitori. A brevissimo: i nomi dei docenti e le descrizioni dei workshop. Per informazioni, prezzi ed iscrizioni: loscarabocchiatore@gmail.com
L’Associazione Lo Scarabocchiatore è orientata alla promozione della Nona Arte, ovvero, alla divulgazione del Fumetto, dell’Illustrazione ed è essenzialmente rivolta agli Artisti esordienti, con uno sguardo attento al settore professionistico, sia in Italia che all’estero.
“… si può essere davvero liberi di sognare, interpretando qualsiasi personaggio fantastico; I fumetti sono le favole per gli adulti…”
Un principio basato sulla sana passione, la solidarietà, l’unione e l’aggregazione, tra tutti gli appassionati, come mezzo di fruizione di un settore che rappresenta una delle primarie fonti della Cultura mondiale.
L’Associazione è incentrata sulla volontà di utilizzare i vari canali di comunicazione digitale che consentano di diffondere Rubriche, Premi, News, interviste, lezioni in diretta live e una serie di altre novità che scoprirete ben presto…
Finché esisterà la passione unita alla volontà di diffondere il nostro amatissimo Fumetto, nessuno potrà mai distruggerlo o cancellarlo.