We Are Social ha annunciato oggi il lancio di We Are Social Gaming, una nuova practice internazionale pensata per supportare i brand nella creazione di esperienze rilevanti in ambito gaming e eSport.
We Are Social Gaming non opererà come una divisione separata dal resto dell’agenzia, ma il suo ruolo sarà quello di affiancare il lavoro di tutti i team e di tutti gli uffici del network per rafforzare ulteriormente le competenze, e quindi l’offerta di servizi legati al gaming.
Mobbie Nazir (Global Chief Strategy Officer), Christina Chong (CEO Singapore), Stefano Maggi (Regional Lead per l’area EU) e Suzie Shaw (CEO Australia) guideranno lo sviluppo della nuova proposta dell’agenzia.
We Are Social Gaming lavorerà con i brand in quattro aree strategiche: comprendere la cultura del mondo gaming, migliorare le esperienze per le persone in quest’ambito, essere un punto di riferimento in questo ecosistema e massimizzare l’impatto delle attivazioni in questo scenario.
“Sono ormai diversi mesi che studiamo il mondo del gaming, le sue dinamiche, il suo modo unico di coinvolgere le persone e di creare community solide e molto più eterogenee di quanto si tenda a pensare. Il gaming non è solo gaming: è intrattenimento, è conversazione, e per quasi 3 miliardi di persone è una piattaforma social a tutti gli effetti”, commenta Luca Della Dora, Innovation Director We Are Social. “Insieme ai colleghi degli altri uffici del nostro network abbiamo deciso di dare un nome e una struttura a tutto questo: We Are Social Gaming è una unit distribuita in tutti i paesi del network, composta da persone con background e competenze diverse, ma spinte dalla stessa passione e voglia di esplorare fin dove si può spingere la creatività in questo mondo. Perché, ne siamo certi, questo è un percorso che sta soltanto iniziando, ma che ci permetterà di confrontarci con sfide che non vediamo l’ora di affrontare”.
We Are Social sta già lavorando con diversi brand gaming e esports. I suoi attuali clienti includono Activision, Riot Games, Sony, Twitch, G2 e Fnatic. Negli ultimi anni l’agenzia ha inoltre sviluppato progetti in questo ambito per brand non del settore come Lavazza, Vodafone, WWF, Uber Eats, e Renault . Nel 2020 ha portato l’evento annuale Global Pride su Animal Crossing