Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Grafite incontra Sal Velluto

27 Nov 2021 | Fumetti, News

Condividi sui Social!
Grafite torna ad ospitare i grandi autori del panorama nazionale ed internazionale incontrando Sal Velluto, disegnatore tarantino che dagli anni ’80 vive negli Stati Uniti. Velluto ha lavorato per tutte le maggiori case editrici americane fra cui Marvel (Black Panther, Moon Knight) e DC (Justice League) e su tantissimi personaggi come Bloodshot, X-O Manowar e Green Hornet. Negli ultimi anni ha prestato le sue matite allo storico Phantom (L’uomo Mascherato) ed ha esordito, nel 2019, per Sergio Bonelli Editore su Zagor.
Sal Velluto sarà ospite di Grafite in una due giorni imperdibile non solo per gli allievi della scuola e per i giovani disegnatori ma anche per tutti gli appassionati di fumetto.
Giovedì 2 dicembre a partire dalle 16.30, Sal Velluto terrà un seminario didattico esclusivo per gli allievi Grafite (ma aperto e gratuito anche agli esterni fino ad esaurimento posti) che si concluderà con una portfolio review presso la sede Grafite di Taranto (IC Volta in Via Venezia 75). 
In seno alla campagna “Grafite per Taranto”, venerdì 3 dicembre a partire dalle 18 ci sarà l’incontro “Sal Velluto si racconta” organizzato in collaborazione con alcune realtà culturali protagoniste del territorio jonico tra cui il Circolo Fotografico Il Castello, Antonio Mandese Editore e Fumetteria Nakama.
Sal Velluto incontrerà lettori e appassionati per raccontare la sua esperienza e la sua carriera e per un breve firma copie presso Circolo Fotografico Il Castello (Via Plinio 85, Taranto). Al termine dell’incontro ci sarà anche un breve intervento degli organizzatori del Taranto Comix per presentare l’edizione 2021 della manifestazione.
L’incontro gratuito sarà a numero chiuso con 30 posti disponibili. 
Per info e prenotazioni: info@grafitefumetto.it oppure 3453274196
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]