Poche ore fa Amazon ha finalmente ufficializzato l’acquisizione della società Metro Goldwyn Mayer.
In particolare l’azienda di Jeff Bezos ha confermato la conclusione dell’affare per la cifra di 8,5 miliardi di dollari dichiarando: “MGM è uno studio cinematografico storico, quasi secolare, con oltre 4.000 film, 17.000 episodi TV, 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, e arricchirà in maniera esponenziale il catalogo di Prime Video e e aiuterà Amazon Studios a fornire un’offerta diversificata ai propri clienti“.
A proposito è intervenuto anche Mike Hopkins, vicepresidente senior di prime Vide e Amazon Studios, che ha affermato:”La MGM ha un’eredità di quasi un secolo nella produzione del settore dell’intrattenimento e condividiamo il loro impegno nel fornire un’ampia lista di film e programmi televisivi originali a un pubblico globale. Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai creatori e ai talenti di MGM in Prime Video e Amazon Studios e non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro. Siamo entusiasti che MGM e la sua lunghissima lista di marchi e brand iconici, film leggendari e serie televisive possano finalmente unirsi alla famiglia Prime Video.“
Infine anche Chris Brearton, chief operating officer di MGM, è intervenuto in merito: “MGM è stata responsabile della creazione di alcuni dei più famosi e acclamati film e serie televisive del secolo scorso. Non vediamo l’ora di continuare questa tradizione avanzando verso il nostro prossimo capitolo, nel quale ci uniremo al grande team di Prime Video e Amazon Studios per fornire al pubblico il meglio dell’intrattenimento per gli anni a venire“.
Ricordiamo che MGM deteneva i diritti di brand come James Bond, Rocky, Robocop, Stargate, Tomb Raider, La pantera rosa, Poltergeist, Fargo, The Handmaid’s Tale e Vikings.