In occasione della terza edizione di #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale di 14 ore trasmessa in live streaming per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite e organizzata da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, l’attore e ex-nuotatore Raoul Bova ha partecipato al modulo “Lo Sport e la Vita” condotto da Chiara Giallonardo e ha annunciato la sua collaborazione con Earth Day Italia, di cui diventerà Ambassador per la mobilità.
Raoul Bova ha infatti investito in una start-up innovativa che si impegnerà per l’abbattimento della CO2 prodotta dalla mobilità delle imprese, aiutando quest’ultime ad arrivare entro il 2050 ad una completa neutralità climatica, secondo i principi e gli obiettivi del green deal europeo.
“Sarebbe bello non sporcare il mondo – commenta Raoul Bova – ma, purtroppo, siamo nella fase in cui dobbiamo pulirlo per consegnarlo ai nostri figli e a chi verrà nel rispetto della bellezza che deve continuare ad avere. Il progetto che mi vede partecipe è legato alla riduzione di CO2 nell’atmosfera e alla mobilità perché, ad esempio, usando macchine elettriche e più green possiamo contribuire alla salvaguardia del pianeta. Se entro il 2030 e 2040 non lo faremo ci saranno gravi conseguenze per l’essere umano e io, nel mio piccolo, ho deciso di fare qualcosa”.