Nelle ultime ore si è concluso un San Diego Comic Con pieno di sorprese e novità in arrivo per i fan DC Comics: di seguito vedremo cosa riguardano e quali sono nel dettaglio queste news.
Dark Knights: Metal & Dark Matter
Arrivato dopo i prologhi di Dark Days: The Forge e Dark Days: The Casting, la nuova saga di Scott Snyder e Greg Capullo racconterà la minaccia di un pericolosissimo Multiverso Oscuro. Una delle più interessanti conseguenze di questa maxi-saga, che implicherà l’arrivo di ben sette versioni distorte di Batman (i Dark Knights), sarà la nascita dell’etichetta DARK MATTER, con cinque nuove serie gestite da team creativi stellari.
Doomsday Clock
Si tratta in questo caso di una maxi-saga in dodici numeri che vedrà il coinvolgimentodel celebre Super Man e di uno degli esseri più potenti della storia dei comics: il Dottor Manhattan, uno dei principali protagonisti di Watchmen.
Super Man: Year One
A trent’anni dalla pubblicazione americana del fondamentale Batman: Year One, lo scrittore Frank Miller promette di fare nuovamente faville raccontando l’anno uno dell’Uomo D’Acciaio, con la collaborazione alle matite di John Romita Jr.
Un’altra novità è il ritorno del celebre Grant Morrison, che tornerà a narrare le vicende della Principessa Amazzone e del Cavaliere Oscuro, nei sequel di due dei suoi graphic novel più famosi: ARKHAM ASYLUM e WONDER WOMAN: TERRA UNO!
Wildstorm: A Celebration of 25 Years
Nel nuovo volume volto a celebrare il venticinquesimo anniversario di Wildstorm, in prossima uscita negli Stati Uniti, saranno coinvolti grandi artisti del calibro di Jim Lee, Carlos D’Anda, Scott Williams, Adam Archer, Ryan Benjamin, Lee Bermejo, J. Scott Campbell, Sandra Hope, Dustin Nguyen e Alex Sinclair.
Young Animal
I personaggi della recente etichetta editoriale diretta da Gerard Way (di cui a ottobre debutterà in Italia DOOM PATROL) entreranno ufficialmente nell’Universo DC in una serie di one-shot in cui i protagonisti di YOUNG ANIMAL interagiranno con i più noti eroi della league!