Era il 5 luglio del 2002 quando nelle sale italiane uscì Resident Evil, primo capitolo della saga horror d’azione, ispirata alla celebre e omonima serie di videogiochi.
A distanza di 20 anni, su Infinity+ sarà possibile vedere o rivedere la saga completa con protagonista Alice, interpretata da Milla Jovovich.
Dal 5 luglio sarà disponibile il primo capitolo Resident Evil, diretto da Paul W.S. Anderson.
Nel sottosuolo di Racoon City, l’Alveare – il laboratorio segreto della Umbrella Corporation – porta avanti esperimenti illegali. A causa di un incidente, il computer centrale sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno. L’Umbrella Corporation manda una squadra a investigare sull’accaduto e limitare i danni dei residui degli esperimenti. Alla squadra si aggiunge la ricercatrice Alice (Milla Jovovich) risvegliatasi senza memoria a seguito dell’incidente. Quello che troveranno all’interno dell’Alveare, li spingerà ad una disperata fuga per la salvezza.
Le avventure continueranno su Infinity+ con l’arrivo degli altri capitoli: Resident Evil: Afterlife (disponibile dal 6 luglio); Resident Evil: Apocalypse (dal 7 luglio); Resident Evil: Extintion (dall’8 luglio);Resident Evil: Retribution (dal 9 luglio)eResident Evil: The Final Chapter (dal 10 luglio) che andranno a comporre il cofanetto completo della saga per un’estate all’insegna del brivido.