Oggi, The Pokémon Company International ha svelato un nuovo speciale animato, Pokémon: Cronache di Arceus, ispirato al celebre videogioco Leggende Pokémon: Arceus, che vede Ash, Pikachu e amici affrontare un’emozionante avventura nella regione di Sinnoh.
La versione in lingua inglese di Pokémon: Cronache di Arceus debutterà in una proiezione durante i Campionati Mondiali Pokémon 2022 a Londra intorno alle 18:00 BST (UTC+1) il 19 agosto 2022. I posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo. Oltre che ai Campionati Mondiali Pokémon 2022, i fan di tutto il mondo (Asia esclusa) potranno guardare Pokémon: Cronache di Arceus esclusivamente su Netflix a partire dal 23 settembre 2022.
Sinossi di Pokémon: Cronache di Arceus
Una visita a Sinnoh si trasforma in un’avventura ad alto rischio quando Ash, Pikachu, Goh e Lucinda uniscono le forze con un potente Pokémon per affrontare una minaccia incombente! Dopo aver ricevuto un messaggio enigmatico dal Pokémon misterioso Arceus, Ash, Goh e Lucinda si ricongiungono a una vecchia conoscenza, Brock, per dirigersi al Monte Corona a indagare. Qui trovano Heatran fuori controllo e i comandanti del Team Galassia, decisi a trovare il loro leader scomparso aprendo un varco tra le dimensioni. Con un terzetto di Pokémon leggendari e la Campionessa della Lega di Sinnoh, Camilla, dalla loro parte, i nostri eroi possono contare su un grande aiuto, e ne avranno bisogno di parecchio, se vogliono salvare Sinnoh!