American Flagg!, opera redatta da Howard Chaykin, sbarcherà finalmente in Italia grazie ad Editoriale Cosmo con un ritardo di ben 34 anni!
Si tratterà di una raccolta integrale di tutti gli albi pubblicati tra il 1983 ed il 1989. Le vicende di American Flagg! sono ambientate in un futuro prossimo distopico, più precisamente nel 2031 (oramai non troppo distante!), dove aziende militari e industriali si contendono il potere politico influenzando il popolo tramite l’utilizzo della multimedialità…una situazione che diverge da quella attuale solo per qualche piccolo dettaglio insomma.
Il ritardo della pubblicazione di American Flagg! in Italia è dovuto principalmente al modus operandi dello stesso Chaykin, che nel narrare tali vicende non si risparmia in quanto a scene di sesso, violenza gratuita e decadimento sociale.
Vi ricordiamo che il primo volume di quest’edizione speciale, che farà parte della collana Cosmo Golden Age, sarà disponibile a partire da ottobre 2017, data non ancora specificata, al prezzo di 19,90 €.