Sviluppato da Cheesemaster Games e pubblicato da No More Robots, Spirittea è un RPG di vita rurale pieno di spiriti che hanno bisogno di aiuto ed è disponibile da oggi su PC ed Xbox One e Xbox Series X|S (anche su Game Pass) e su Nintendo Switch.
Ecco la divertente descrizione del gioco, direttamente dalla pagina Steam:
Questo è… anzi, ERA un bel paese tranquillo, ma ultimamente stanno succedendo cose molto strane! Devi trovare gli spiriti che stanno causando il caos e risolvere i loro problemi in modo che possano diventare, ehm, clienti paganti. Inoltre dovrai fare conoscenza con gli abitanti del paese ed esplorare completamente questa ridente località montana!
Ecco alcune delle cose di cui dovrai occuparti:
- Risolvere i problemi degli spiriti – Per ricordarsi chi sono, avranno bisogno di cose di ogni genere: da un vasetto di burro d’arachidi al ritrovare il loro tesoro perduto. Quindi prepara il tuo cappello da detective!
- Fare amicizia con i vicini – Le persone del paese hanno la loro agenda personale, cose che gradiscono e non gradiscono e hobby che li appassionano: dal catturare gli insetti al karaoke, c’è qualcosa per tutti!
- Gestire l’impianto termale – Dovrai pulire gli asciugamani, tagliare la legna per riscaldare l’acqua e far accomodare gli spiriti vicino ai loro amici per un’esperienza il più rilassante possibile.
- Migliorare e decorare – I negozi locali vendono dei bei mobili e potranno aiutarti a pulire le zone incolte dell’impianto termale. Dovremmo farlo diventare abbastanza grande e bello da poter accogliere tutti gli spiriti!
Vi segnaliamo inoltre che Spirittea è localizzato in italiano ed è in vendita negli store digitali ad €19,99.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità sul mondo dei videogame!