Potions: A Curious Tale, un’avventura di creazione di pozioni degli sviluppatori Stumbling Cat, ci porterà a preparare intrugli stravaganti su PC via Steam a partire da giovedì 7 marzo 2024. Sarà possibile dare un’occhiata in anteprima a questo adorabile titolo in una magica demo che debutterà allo Steam Next Fest dal 5 al 12 febbraio 2024.
Supera ostacoli fantastici nei panni di Luna, una giovane strega che ha recentemente scoperto la sua capacità di creare pozioni magiche. Con l’aiuto di Helios, l’arguto gatto compagno di Luna, raccogliete ingredienti rari da mostri, frutti, piante e altri oggetti in sette biomi mistici. Crea più di 100 pozioni diverse nella sua ricerca per diventare il mastro birraio della terra.
Sperimenta gli ingredienti per creare ricette curative, offensive e difensive. Risolvi gli ingegnosi enigmi che bloccano il suo cammino e sconfiggi gli eclettici nemici del folklore mondiale, come la Sirena greca, il Grootslang africano e il Kraken norreno. Spaventate i fastidiosi Gobblers, fate esplodere le spore dei Mushdooms o prendete in giro gli adorabili Icehogs per acquisire componenti di pozioni introvabili con i combattimenti tradizionali.
Luna diventa una giovane donna coraggiosa grazie a uno stile artistico illustrato e a una musica stravagante, che rende omaggio alle avventure classiche dei libri di fiabe e ai racconti del folklore. Usando la sua lingua tagliente e la sua arguzia, impara lezioni vitali in una storia di crescita in cui il rispetto si guadagna, i consigli possono essere ingannevoli e gli adulti possono non avere sempre ragione.
“Ho sempre voluto creare un gioco che ispirasse le giovani donne a diventare qualsiasi cosa si prefiggano di fare”, afferma Renee Gittins, direttore creativo di Stumbling Cat. “Spero che Pozioni: A Curious Tale possa aiutarle a realizzare i loro sogni e che serva anche a ispirare le persone a conoscere meglio le diverse culture attraverso il folklore e le fiabe che vi abbiamo presentato”.
Potions: A Curious Tale sarà disponibile su PC via Steam giovedì 7 marzo 2024, al prezzo di 29,99 dollari, con uno sconto di lancio del 15% fino a giovedì 21 marzo 2024. Il gioco sarà localizzato in inglese, cinese (tradizionale e semplificato), francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, portoghese brasiliano e russo.
Per scoprire di più su Potions: A Curious Tale potete seguire gli sviluppatori di Stumbling Cat su X e Facebook, e aggiungerlo alla vostra wishlist su Steam.