Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PS5 Pro: tutte le novità dell’annuncio ufficiale della nuova console mid-gen di Sony

10 Set 2024 | News, PlayStation 5, PS5 Pro, Speciali

Condividi sui Social!

Con l’appuntamento di oggi alle 17 ed un video di 9 minuti che trovate qui sotto, Sony ha annunciato ufficialmente la sua console mid-gen, PS5 Pro.

https://www.youtube.com/watch?v=X24BzyzQQ-8

Ecco tutte le nuove caratteristiche, prese dal PlayStation Blog:

     

      • GPU aggiornata: Con PS5 Pro, passiamo a una GPU con il 67% di unità di calcolo in più rispetto all’attuale console PS5 e una memoria più veloce del 28%. Nel complesso, questo consente un rendering fino al 45% più veloce per il gameplay, rendendo l’esperienza molto più fluida.

      • Ray Tracing avanzato: Abbiamo aggiunto un ray tracing ancora più potente che fornisce una riflessione e una rifrazione della luce più dinamiche. Questo permette di proiettare i raggi a una velocità doppia, e a volte tripla, rispetto all’attuale console PS5.

      • Upscaling guidato dall’intelligenza artificiale: Stiamo anche introducendo PlayStation Spectral Super Resolution, un upscaling guidato dall’intelligenza artificiale che utilizza una tecnologia basata sull’apprendimento automatico per fornire una chiarezza d’immagine super nitida aggiungendo una straordinaria quantità di dettagli.

    PS5 Pro offre ai giocatori una grafica straordinaria ad alta frequenza di fotogrammi. Mark Cerny, architetto capo di PS5 Pro, ha illustrato le principali innovazioni di PS5 Pro nel seguente video di presentazione. Questa presentazione offre un’analisi approfondita delle principali caratteristiche prestazionali che rendono PS5 Pro davvero speciale.

    https://www.youtube.com/watch?v=6HaRMiTfvks

    PS5 Pro si inserisce perfettamente nella famiglia di prodotti PS5 ed è compatibile con gli accessori PS5 attualmente disponibili, tra cui PlayStation VR2, PlayStation Portal, DualSense Edge, Access controller, Pulse Elite e Pulse Explore. Anche l’interfaccia utente e i servizi di rete rimarranno gli stessi di PS5.

    La console PS5 Pro sarà disponibile per le festività natalizie a un prezzo di vendita consigliato dal produttore (MSRP) di 699,99 dollari USA, 699,99 sterline inglesi, 799,99 euro e 119.980 yen giapponesi (tasse incluse). Ogni PS5 Pro include un SSD da 2 TB, un controller wireless DualSense e una copia di Astro’s Playroom preinstallata. PS5 Pro è disponibile come console senza disco, con la possibilità di acquistare separatamente il Disc Drive.

    PS5 Pro sarà lanciata il 7 novembre 2024 e sarà disponibile presso i rivenditori aderenti all’iniziativa e direttamente presso PlayStation all’indirizzo direct.playstation.com. I preordini inizieranno il 26 settembre 2024.

    Condividi sui Social!

    Paolo Lorenzini

    Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

    Paolo Lorenzini

    Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

     Seguici su:

    Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
    [youtube-feed height=120]