Con l’evento annuale Haunted by Daylight che si conclude oggi, Behaviour Interactive ha annunciato il prossimo capitolo di Dead by Daylight con Doomed Course, disponibile oggi tramite la build di prova pubblica di Steam e in uscita ufficialmente il 28 novembre su tutte le piattaforme. Doomed Course introduce The Houndmaster come nuovo assassino con il suo compagno animale controllato dall’IA e Taurie Cain come nuova sopravvissuta.
Conosciuta anche come Portia Maye, The Houndmaster “è uno dei personaggi più unici e tragici dell’universo di Dead by Daylight ”. Iniziata come una ragazza curiosa e di buon cuore, la mente di Portia è stata sconvolta quando è stata costretta ad assistere alla brutale tortura e all’omicidio del padre per mano dei pirati nel XIX secolo. Consumata dall’odio, è cresciuta da sola sulla misteriosa Isola del Dente del Drago nel Triangolo delle Bermuda, dedicando la sua vita a infliggere dolore ai responsabili. L’unico legame che le rimane con l’umanità è quello con il suo enorme cane Snug, dono del padre, che l’aiuta nella caccia.
Snug, il primo compagno animale controllato dall’intelligenza artificiale di Dead by Daylight, aiuterà Portia a inseguire, rintracciare e catturare i sopravvissuti in fuga in modo da poter finire il lavoro. I giocatori avranno accesso a 2 comandi distinti per Snug: Inseguimento e Ricerca. Il comando Inseguimento manda Snug alla carica, con la possibilità di reindirizzarlo per ottenere un ulteriore controllo. Se Snug cattura un sopravvissuto, lo trascinerà indietro verso il Mastino. Il comando Cerca crea inoltre un raggio di Houndsense che si allarga man mano che Snug si muove, fiutando e rivelando ogni Sopravvissuto che si trova nel suo raggio d’azione.
Nel frattempo, Taurie Cain è nata e cresciuta nella Congrega del Talon Nero, un culto clandestino dedicato alla comprensione e al culto dell’Entità. Taurie ha perso la madre e il fratello esplorando un’Emorragia, una sovrapposizione tra il nostro mondo e il Regno dell’Entità. Taurie tornò dall’Emorragia con il cuore toccato dall’oscurità, più che mai certa che il suo destino fosse quello di servire l’Entità. Tuttavia, quando la Nebbia venne finalmente a prenderla, scoprì che il suo servizio non sarebbe stato quello di un’assassina… ma di una sopravvissuta.