Oggi, in occasione dei The Game Awards 2024, Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha presentato Onimusha: Way of the Sword™. Il gioco d’azione è una nuovissima avventura del classico franchise Onimusha™. Primo capitolo della serie in quasi due decenni, Onimusha: Way of the Sword torna in un Giappone feudale di fantasia oscura, dove i samurai si scontrano con il soprannaturale in combattimenti all’avanguardia. Onimusha: Way of the Sword verrà lanciato in tutto il mondo nel 2026 per PlayStation®5 (PS5®), Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Onimusha affonda le sue radici nel periodo Sengoku, la leggendaria epoca degli stati in guerra del Giappone. I giochi infondono la storia con il folklore giapponese per raccontare le storie di guerrieri che esercitano il potere Oni. Questi eroi sono coinvolti in un conflitto con i Genma, mostri implacabili decisi a conquistare il mondo. Il franchise ha debuttato nel 2001 e ha immediatamente affascinato i giocatori con il suo implacabile combattimento a base di spada e l’esaltante meccanica di contrattacco “Issen”. La serie si è fatta conoscere anche per le sue storie avvincenti che ritraggono personaggi storici ed eventi reali in un’ambientazione dark fantasy. Ora, dopo essere cresciuto in popolarità come uno dei titoli più venduti di Capcom, Onimusha sta entrando in una nuova era.
Onimusha: Way of the Sword è ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo. In questo periodo di relativa pace per il Giappone, la malvagità si è abbattuta sull’antica città. Trasformata in un luogo inquietante e sconvolgente, Kyoto è stata infestata dai demoniaci Genma. Nel trailer di debutto di Onimusha: Way of the Sword, un samurai solitario armato del guanto Oni ingaggia feroci combattimenti di spada intrisi di sangue con queste creature infernali provenienti da un altro mondo.
Onimusha: Way of the Sword verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam nel 2026.