Free League Publishing e Skybound Entertainment hanno annunciato oggi Invincible – Superhero Roleplaying, un gioco di ruolo da tavolo di supereroi basato sull’innovativo fumetto Invincible di Robert Kirkman (The Walking Dead), Cory Walker e Ryan Ottley, attualmente adattato come serie animata su Prime Video.
Invincible – Superhero Roleplaying sarà lanciato su Kickstarter nel corso dell’anno e i fan possono già iscriversi per essere avvisati sulla pagina di pre-lancio. L’offerta iniziale includerà un Core Rulebook completo e uno Starter Set con le illustrazioni di Cory Walker e Ryan Ottley e il design grafico di Johan Nohr (MÖRK BORG).
Invincible – Superhero Roleplaying è stato progettato da Adam Bradford, fondatore di D&D Beyond e produttore di titoli per Dungeons & Dragons, Cortex Prime e Marvel, e da Tomas Härenstam, cofondatore di Free League e principale designer di titoli come ALIEN RPG, Blade Runner RPG, Mutant: Year Zero e Dragonbane.
“Invincible è la mia serie di fumetti preferita e volevo giocare in questo universo da molti anni. Il modo in cui la storia si dipana in una saga tentacolare nel corso di 144 numeri – senza infinite retconning – si presta particolarmente bene al gioco di ruolo da tavolo, e non vedo l’ora che i fan possano vivere le loro storie di supereroi con il gioco”, dice Adam Bradford.
“Uno dei miei primi giochi di ruolo da tavolo è stato il vecchio Marvel Superheroes della TSR, e fare un gioco di ruolo sui supereroi è stato il sogno di una vita. Credo che il genere, e la sua interpretazione più concreta e viscerale, si adatti perfettamente alle meccaniche di gioco di Year Zero Engine”, afferma Tomas Härenstam.

Ulteriori informazioni sul gioco saranno rivelate da Free League nelle settimane e nei mesi che precedono il lancio del Kickstarter, la cui data sarà resa nota in seguito. Per rimanere aggiornati su Free League Publishing, assicuratevi di seguirli su X (Twitter), Facebook, Instagram, e YouTube, o visitando il sito ufficiale freeleaguepublishing.com.