Il Producer dello Studio Ghibli, Suzuki, ha affermato che Miyazaki gli ha mostrato i bozzetti per un nuovo film in cantiere.
Se, nel 2013, siete stati colti di sorpresa dalla notizia del ritiro come regista di Hayao Miyazaki, non amareggiatevi troppo, perché il Maestro dell’animazione giapponese tornerà a lavorare su un nuovo film dello Studio Ghibli.
Già in uno speciale andato in onda su NHK lo scorso novembre, Miyazaki ha espresso la volontà di tornare a produrre un film d’animazione. Ed è di oggi la notizia che, secondo il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, Miyazaki si starebbe preparando per lavorare ad un nuovo film. Suzuki lo ha annunciato ieri ad un evento negli Stati Uniti.
Di recente, Hayao ha lavorato a “Kemushi no Boro” (Boro il Bruco), un corto in computer grafica destinato ad essere riprodotto nel Museo Ghibli. Ma, sempre nello speciale andato in onda a novembre, ha affermato di non essere soddisfatto che si trattasse di un corto. Ha quindi presentato, lo scorso agosto, una proposta di progetto per farne un lungometraggio. Pur non avendo ricevuto il via libera, Miyazaki ha comunque iniziato a lavorare al progetto. Vorrebbe creare i bozzetti per circa 100 scene. Non si sa ancora, però, se il progetto attualmente in cantiere sia “Kemushi no Boro”.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=j4-6YI04IiE[/embedyt]
Cosa ne pensate? Vorreste anche voi vedere al più presto un nuovo progetto del Maestro? Fatecelo sapere con un commento.
Fonte: AnimeNewsNetwork.