Il noto sviluppatore Fumito Ueda parla di un suo prossimo progetto dopo aver vinto il D.I.C.E. Awards nella sezione per il miglior personaggio: a trionfare in questa è stato infatti Trico dal suo The Last Guardian.
Durante la cerimonia a Las Vegas, il Director di The Last Guardian ha presenziato di persona e ha ricevuto il trofeo “for Outstanding Achievement in Character”, ovvero appunto “per il miglior personaggio”.
A scatenare l’euforia e la curiosità però è stato il fatto che durante il breve discorso per ringraziare l’Academy of Interactive Arts & Sciences che patrocinava l’evento, il “Boss” del Team Ico abbia ammesso di stare pensando ad un nuovo titolo.
Ueda ha spiegato come durante lo sviluppo di The Last Guardian non fosse rimasto troppo vincolato a pensare ai futuri possibili premi della critica, ma ha anche aggiunto di sentirsi ora, col trofeo in mano, molto felice, e che questo riconoscimento gli avrebbe dato una grande ispirazione e forza per lavorare sul suo nuovo gioco, al quale stava già pensando.
Ovviamente non sono stati dati molti dettagli in questa sede riguardo a cosa lavorerà lo sviluppatore per i prossimi anni, inoltre, per il fatto che la collaborazione di Ueda con Sony Entertainment Japan Studio si è conclusa e che ora questi si trova a capo del suo nuovo studio di sviluppo genDesign, non possiamo nemmeno sapere su che piattaforme il gioco sarà disponibile, e se la stessa Sony sarà coinvolta nel progetto.
Poco tempo fa avevamo parlato in questo articolo del fatto che il prezzo di The Last Guardian fosse stato dimezzato per la sua versione digitale sul Playstation Store, ricordiamo quindi che chiunque volesse approcciarsi solo adesso al titolo che figura ora tra i campioni di Las Vegas, ha la possibilità di farlo ad un costo vantaggioso.