Team17 ha recentemente annunciato una collaborazione con la software house indipendente Radiation Blue per lo sviluppo di Genesis Alpha One, un titolo a metà tra uno shooter ed un survival realizzato con motore grafico Unreal Engine 4.
Il gioco sarà ambientato nel futuro in un mondo in cui le risorse naturali sono quasi del tutto prosciugate a causa di un consumismo sfrenato.
Quattro governi reduci di una società sull’orlo del collasso pianificano il programma Genesis, con cui intendono esplorare lo spazio per trovare un nuovo pianeta abitabile.
I giocatori avranno la possibilità di gestire la propria nave, recuperare risorse, fronteggiare infestazioni aliene, creare cloni ed esplorare un vasto universo generato in modo procedurale.
Di seguito il trailer del titolo in fase di sviluppo che ne mostra alcuni particolari.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=ueFjRetjEoY[/embedyt]
Genesis Alpha One sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.