Manca poco meno di un mese all’uscita di Mass Effect: Andromeda, ma il team di sviluppo è ancora al lavoro sulla patch che sarà applicata al day one.
L’RPG, sviluppato da Bioware e distribuito da Electronic Arts è entrato in fase gold poche ore fa come già vi avevamo detto in questo articolo, ma oggi il Lead Designer Ian Franzier ha rilasciato diverse interessanti informazioni attraverso il suo account Twitter.
In questo modo abbiamo potuto apprendere che buona parte del team di sviluppo del gioco è ancora al lavoro sulla patch del day one e che questa sarà con ogni probabilità disponibile già cinque giorni prima del lancio per coloro che acquisteranno il titolo avendo i benefici da EA e Origin Access. Riguardo a questo è intervenuto anche il produttore Michael Gamble, specificando che questo dato è soltanto un programma, e per quanto probabile non potrà essere garantito al cento per cento. Franzier però sembra ottimista e pensa che questa patch sarà inclusa già nel pre-load.
Abbiamo anche scoperto grazie a queste informazioni che il gioco peserà su console “circa 45, massimo 60 GB” , mentre su PC solamente 55. Inoltre, su PC, il titolo avrà più opzioni grafiche rispetto ai suoi predecessori della stessa saga, i quali a riguardo erano abbastanza carenti.
I metodi di input dei comandi saranno egualmente efficaci sia su PC che su console, ma giocando con mouse e tastiera sarà possibile assegnare 4 comandi ad altrettanti “hotkeys”.
È interessante il fatto che il titolo disporrà di un New Game+ una volta finita per la prima volta la storia principale e che saranno ottenibili più modifiche estetiche per la nostra nave oltre a quelle già mostrate nei trailer e quelle sbloccabili tramite il contenuto del pre-ordine. Parlando di multiplayer, questo sarà peer-to-peer, come avveniva per Mass Effect 3.
Sempre parlando di contenuti in game, Franzier ha corretto alcuni contenuti apparsi in una preview scritta da VG24/7 sul titolo, dove veniva affermato che in Mass Effect:Andromeda, il compagno di squadra del protagonista col minor numero di linee di dialogo aveva comunque più battute del Comandante Shepard in Mass Effect 3. Questo, ha spiegato il Lead Designer, è dovuto ad un fraintendimento, e il dato reale è semplicemente che il team dei coprotagonisti in Mass Effect: Andromeda ha più linee di dialogo della squadra di Mass Effect 3.
È stato inoltre rivelato che i poteri biotici nel nuovo titolo della saga saranno assegnati in modo tale che ogni membro del nostro party abbia un ruolo preciso. Questi poteri saranno usati in modo automatico dalle intelligenze artificiali dei nostri compagni a fronte dei nostri ordini strategici in battaglia generali (attaccare, difendere, radunarsi).
Ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile a partire dal 21 marzo per PC, Xbox One e PlayStation 4.