Recentemente Funcom ha pubblicato i risultati finanziari del primo quarto dell’anno fiscale 2016 che rivelano informazioni interessanti riguardo il survival open-world Conan Exiles.
La software house dichiara che il gioco ha avuto esiti estremamente positivi, con 480.000 copie vendute in soli 28 giorni dopo l’uscita dell’Early Access su Steam.
Considerando che l’obiettivo di partenza consisteva nella vendita di 487.000 copie nei 12 mesi successivi al lancio, si può confermare che questo titolo ha avuto un grande impatto sul pubblico, raggiungendo il traguardo in sole quattro settimane.
Basti pensare che i costi di sviluppo, pari a 4.5 milioni di dollari, sono stati coperti nei primi 21 giorni; da questo possiamo dedurre che l’enorme successo del gioco poggi su solide fondamenta e si estenderà per tutto l’arco del 2017 e anche oltre.
Funcom ha inoltre pianificato l’uscita, nell’estate 2017, di una Game Preview su Xbox One contenente un ambiente di gioco aggiuntivo, una mappa completamente diversa dal deserto attuale.
L’arrivo dell’edizione completa di Conan Exiles è invece previsto per l’inizio del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Di seguito potete trovare i nostri gameplay dell’Early Access del gioco su Steam.
[embedyt] http://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLUg6inbpdFPKh438LfH2OtJ9k1vcBk0v0[/embedyt]
Continuate a seguirci, nelle prossime settimane pubblicheremo altri walktrough di Conan Exiles dove proveremo anche la modalità multiplayer.