Nelle scorse ore i ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato un nuovo video confronto dedicato alle versioni PS4 e PS4 Pro di Assassin’s Creed Origins.
Entrambe le edizioni presentate nel filmato utilizzano una risoluzione adattiva ma su PlayStation 4 il titolo gira a 1080p per la maggior parte del tempo, con piccoli e sporadici cali di frame, mentre sulla versione Pro la risoluzione è notevolmente superiore, dove si va da un minimo di 1350p a un massimo registrato pari a 1584p.
Attraverso alcuni test Digital Foundry rivela che il titolo non utilizza la tecnica del checkerboard rendering, il quale consente di upscalare a 4K la risoluzione con una minima perdita di definizione. Per il resto le edizioni sono molto simili, utilizzando gli stessi asset e la medesima tecnica di anti-aliasing.
Anche per quanto riguarda la fluidità entrambe le versioni singhiozzano in alcuni casi con PS4 Pro che riesce a gestire meglio le ambientazioni più complesse con tanti NPC.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, inoltre trovate la nostra Guida ai Trofei del gioco sul sito.