James Cameron, che produrrà il nuovo film del franchise di Terminator, in un’intervista rilasciata a Collider ha rivelato che la pellicola sarà girata in 3D.
“Al tempo di Avatar gli schermi 3D divennero tra i 45.000 e i 50.000 in tutto il mondo, il 3D ha cambiato il cinema. E gireremo la pellicola in 3D.”
Il film, che sarà un sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, sarà diretto da Tim Miller, regista di Deadpool, e prodotto da James Cameron, il quale sarebbe già a lavoro sulla sceneggiatura. La data di uscita è fissata per il 26 luglio 2019 negli USA.
Terminator è un ciclo di film di fantascienza composto da cinque pellicole, Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio diretti da James Cameron, Terminator 3 – Le macchine ribelli diretto da Jonathan Mostow, Terminator Salvation con la regia di McG e Terminator Genisys diretto da Alan Taylor.
Nella saga i Terminator sono cyborg, ideati dall’intelligenza artificiale Skynet, un supercomputer che, acquisitando autocoscienza, si pone come obiettivo la distruzione del genere umano.