Dopo il leak che sembrerebbe confermare Devil May Cry V e quello sul gameplay, sono circolate in rete altre informazioni sul titolo, in particolare sui personaggi e sulla storia.
Stando al leak il giocoverrà diretto da Hideaki Itsuno, che ha già lavorato ai precedenti episodi della serie e a Dragon’s Dogma, inoltre Yuji Shimomura sarà ancora il director per le cutscene dopo il suo contributo in DMC3, DMC4 e Bayonetta.
Per quanto riguarda il cast Rueben Langdon interpreterà di nuovo Dante, così come Johnny Young Bosch riprenderà il ruolo di Nero e Dan Southworth tornerà a vestire i panni di Vergil, che dunque riprenderà quanto visto in Devil May Cry 4. Non ci sono ancora conferme circa le attrici che interpreteranno Trish e Lady, mentre Onyay Pheori contribuirà alla realizzazione della colonna sonora, autrice del brano presente nel trailer di lancio di DMC4.
Devil May Cry V sarà un sequel diretto di Devil May Cry 4 e dovrebbe includere tre personaggi giocabili, tra i quali probabilmente troveremo Dante e Nero, il terzo invece potrebbe essere Vergil anche se non ci sono conferme in merito.
Gli sviluppatori in questo episodio puntano a mostrare un lato molto serio di Dante, con Trish che avrà un ruolo chiave nell’avventura, inoltre sarà presente una sequenza in cui Nero e Vergil si scontreranno, a conferma della loro parentela (Nero è di fatto il figlio di Vergil).
Stando alle informazioni trapelate inoltre il personaggio giocabile verrà cambiato durante la campagna, a seconda della situazione, mentre il nemico principale sarà il “Principe dell’Oscurità”, titolo che solitamente si riferisce a Mundus, anche se si potrebbe trattare di un altro villain ancora non noto.
Infine, dal punto di vista narrativo, Devil May Cry V rappresenterà la conclusione della storyline dei figli di Sparda.
Ricordiamo che Devil May Cry V potrebbe essere annunciato alla PlayStation Experience come esclusiva PS4.