Nelle scorse ore Housemarque, lo sviluppatore di Resogun e Nex Machina, ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo titolo non ancora annunciato con il motore grafico Unreal Engine 4.
La compagnia aveva già svelato negli scorsi giorni di voler abbandonare il genere arcade per esplorare nuovi territori, comprese esperienze multigiocatore che coinvolgessero corpose community di giocatori.
“Nel corso dei nostri 22 anni di attività, Housemarque ha orgogliosamente sviluppato la sua tecnologia interna per creare i giochi”, ha dichiarato il CEO della compagnia, Ilari Kuittinen. “Matterfall, la nostra prima pubblicazione che utilizza Unreal Engine 4, ha concluso il trend.
Per il futuro abbiamo deciso di utilizzare esclusivamente l’Unreal Engine 4. Il motore ci permette di creare prototipi velocemente, e contiene flussi di lavoro e strumenti moderni che permettono agli artisti e ai progettisti di usufruire di una valida documentazione e di forum di supporto. In aggiunta, l’engine è parecchio personalizzabile, e ci consente quindi di continuare ad usare i nostri pluripremiati effetti visivi e tecniche di rendering. Stiamo lavorando a cose davvero emozionanti”.